TIFQLAB

TIFQLab

TIFQlab è un centro di sperimentazione, ricerca e analisi applicate alle tecnologie alimentari e dell’acqua potabile che si pone quale supporto tecnico-scientifico per le imprese del settore nella valutazione dei rischi igienico-costruttivi dei materiali e dei processi e nell’applicazione di soluzioni idonee.
TIFQlab, costituito in collaborazione con l’Università di Calabria, è specializzato nelle prove sui materiali a contatto con alimenti e nelle prove organolettiche dei cibi a contatto con diversi packaging. Promuove lo sviluppo della collaborazione scientifica tra le università ed organismi pubblici e privati di ricerca, nazionali, europei ed internazionali che operano nel campo della qualità dei materiali a contatto con alimenti e dei processi alimentari.

LAzienda disponeva di alcuni software dedicati alle analisi strumentali oltre ad una serie di strumenti di office automation con cui erano stati sviluppati piccoli applicativi destinati a compiti specifici. In questo scenario FileMaker si è potuto introdurre benissimo quale chiave di volta per ottenere un sistema strutturato e armonico.

Abbiamo così proceduto analizzando lo stato attuale e gli obiettivi del Cliente,  sviluppando successivamente e step by step una soluzione modulare con cui risolvere le aree critiche dei processi aziendali.

“Grazie a FIleMaker e CMI SOLUTIONS SRL” spiega Pasquale Alfano General manager di TIFQLAB “siamo riusciti a disporre di un unico strumento centralizzato, efficiente e semplice da usare con cui gestire le procedure interne e poterci interfacciare verso le altre aziende del Gruppo”